L’evoluzione che fa crescere

La Mobilpref nasce nel 1982 per iniziativa di Giancarlo Pierdicca e Fausto Marconi, che concretizzano in attività imprenditoriale l’esperienza maturata nel settore della lavorazione del legno e del mobile.

Mobilpref è una società in continua evoluzione, impegnata in costanti attività di ricerca e sviluppo nel proprio settore oltre che nella proposta di nuove applicazioni e nuovi prodotti. Cura tutte le fasi di produzione, partendo dalla progettazione e creazione prototipi, fino al prodotto finito.

Attualmente opera nellambito dei componenti per l’industria dell’ arredamento distinguendo la sua produzione principalmente in cinque diversi segmenti:

componenti in legno;
componenti in alluminio;
componenti in metallo;
componenti in vetro;
– mobili in kit per arredamento ufficio e casa contract.

Proprio riguardo il settore contract, nel 2003 la Mobilpref crea il marchio Full Contract al fine di offrire un servizio a 360° nella produzione personalizzata di arredi. Le principali divisioni, fin dagli esordi sono CUCINA, CAMERA e BAGNO, ma nel tempo si ampliarono fino a coinvolgere tutti gli ambienti.

In seguito nel 2008, in un’ottica di diversificazione, viene data vita ad una nuova linea di mobili per ufficio, contraddistinta dal marchio About Office. Questa scelta ha permesso all’azienda di conquistare un nuovo segmento di mercato, di migliorare la redditività favorendo la crescita aziendale e di ottimizzare l’utilizzo delle risorse materiali e immateriali possedute.

Le tappe impresse nella memoria

1982 1982
1992 1992
2001 2001
2003 2003
2004 2004
2008 2008
2010 2010
2015 2015

1982

NASCE LA MOBILPREF SPA

La Mobilpref nasce nel 1982 per iniziativa di Giancarlo Pierdicca e Fausto Marconi, che concretizzano in attività imprenditoriale l’esperienza maturata nel settore della lavorazione del legno e del mobile.

1992

COSTRUZIONE DEL PRIMO STABILE

Nel 1992 viene costruito il primo stabilimento in cui avviene la lavorazione dei semilavorati in legno.

2001

COSTRUZIONE DEL SECONDO STABILE

Il secondo stabilimento viene eretto nel 2001 per la produzione, l’assemblaggio e la commercializzazione di prodotti a proprio marchio.

2003

NASCE FULL CONTRACT

Nel 2003 la Mobilpref crea il marchio Full Contract al fine di offrire un servizio a 360° nella produzione personalizzata di arredi. Le principali divisioni, fin dagli esordi, sono CUCINA, CAMERA e BAGNO, ma nel tempo si ampliarono fino a coinvolgere tutti gli ambienti.

2004

LAVORAZIONE ALLUMINIO

Oltre alla produzione di semilavorati in legno, nel 2004 la Mobilpref inizia la lavorazione interna di componenti in alluminio, per soddisfare in maniera più efficiente e repentina alle richieste dei clienti.

2008

NASCE ABOUT OFFICE

Nel 2008 nasce l’esigenza di creare About Office, una linea commerciale di arredi da ufficio distribuita tramite rivenditori. Questa scelta ha permesso all’azienda di conquistare un nuovo segmento di mercato, di migliorare la redditività favorendo la crescita aziendale e di ottimizzare l’utilizzo delle risorse materiali e immateriali possedute.

2010

CONTRACT ALBERGHIERO E RESIDENZIALE

È nel 2010 che Mobilpref amplia il settore contract con le divisioni alberghiero e residenziale, attraverso la fornitura di prodotti personalizzati e specifici.

2015

PROGETTAZIONE CON PCON PLANNER

Al fine di velocizzare richieste di personalizzazione e dalla necessitaÌ€ di sviluppare veri e propri progetti di interior design per l’ufficio, Mobilpref sviluppa Pcon Planner, un sistema di progettazione che permette non solo di capire come arredare un intero ambiente, ma anche di velocizzare i tempi di preventivazione.

</p>
<p>IMBALLO 100% ECO

IMBALLO 100% ECO

Tutti gli imballi sono concepiti in cartone 100% riciclabile. Sono facilmente separabili da nastri adesivi, punti metallici, polistirolo, buste di plastica, protezioni in plastica o strisce di truciolare.

Richiedi i nostri prodotti<br />
certificati FSC®</p>
<p>CERTIFICAZIONE FSC®

Richiedi i nostri prodotti
certificati FSC®

CERTIFICAZIONE FSC®

Tramite la Certificazione di Catena di Custodia la Mobilpref S.p.A. mantiene e garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste FSC®. Per questo l’azienda è in grado di offrire ai propri clienti soluzioni e prodotti FSC Mix Credit.

</p>
<p>CERTIFICAZIONE ISO 9001 E ISO 14001

CERTIFICAZIONE ISO 9001 E ISO 14001

Nel 2017 è stato introdotto un sistema di gestione integrata della qualità e dell’ambiente secondo le norme ISO 9001 e ISO 14001.

Politica qualità-ambiente

ECOENERGIA

ECOENERGIA

L'azienda è molto sensibile ai temi ambientali e per questo motivo nel 2011 si è dotata di un impianto fotovoltaico da 300Kw, che sfrutta energia solare per la produzione del fabbisogno aziendale di energia elettrica.
L'impianto si dispone su una superficie coperta di 5.000 mq con oltre 1200 moduli fotovoltaici.
È grazie a tutto questo che Mobilpref registra una riduzione di emissioni di CO² di oltre 300.000 kg annuali: un risultato di tutto rispetto che testimonia il continuo impegno ecologico e rispetto per l'ambiente dell'azienda.

ECOSOSTENIBILITÀ

ECOSOSTENIBILITÀ

La Mobilpref S.p.A. utilizza esclusivamente pannelli FSC® nel rispetto della custodia della catena di prodotti di origine forestale.
È proprio in questa ottica che l'azienda progetta e produce mobili per ufficio partendo da semilavorati e materie prime con dichiarazione FSC mix crediti e può fornire prodotti certificabili FSC®.
Mobilpref vanta inoltre dal 2007 certificazione ISO9001 e dal 2017 certificazione ISO14001 attraverso l'introduzione del Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente e orientando il proprio processo produttivo alla massima tutela dell'ambiente.

QUALITÀ

QUALITÀ

La Mobilpref S.p.A. da oltre 35 anni progetta e costruisce componenti per il settore del mobile in accordo alle norme tecniche applicabili, curandone anche l'installazione e l'assistenza post-vendita attraverso la rete di agenti e affiliati.
Gli investimenti continui in progettazione, formazione e tecnologia, i controlli a campione e addirittura controlli a pezzo su alcuni componenti, una logistica capillare, assicurano prodotti di grande validità per il mercato nazionale ed internazionale.
Ogni componente è frutto di una accurata scelta: dalla ferramenta alle maniglie, dai pannelli in legno agli estrusi di alluminio. Particolare attenzione viene riposta nelle lavorazioni di laccatura (con procedimenti antigraffio), cromatura e lavorazione degli elementi in alluminio.
Tutte le collezioni sono sottoposte a controllo qualità da parte degli enti competenti, con relative certificazioni.

RICERCA E SVILUPPO

RICERCA E SVILUPPO

La Mobilpref è dotata di un laboratorio interno di prototipazione, capace di sviluppare nuovi prodotti e articoli su richiesta.
La continua ricerca improntata all'innovazione tecnologica permette una incessante evoluzione in termini di miglioramento dei prodotti e dei processi di produzione aziendali, così da garantire alti livelli qualitativi .

Our Clients

Contattaci

Hai bisogno di informazioni riguardo i nostri prodotti e le nostre lavorazioni? Scrivici! Il nostro team è pronto a rispondere a tutte le richieste.