LEGNO

Lavorazione del legno

Tradizione e progresso

La Mobilpref nasce proprio con la produzione di semilavorati in legno. La volontà, fin dagli esordi, è sempre stata quella di voler impreziosire il materiale declinandolo in vesti sempre nuove ed innovative, con una particolare attenzione alla funzionalità e al design.

Ad oggi l’azienda vanta la produzione di una vastissima quantità di essenze melaminiche, di impiallacciati, di laccati sia opachi che lucidi caratterizzati da finiture antigraffio.
Nonchè di rivestiti in pelle, in tessuto ed in materiale fonoassorbente.

Partendo da pannelli composti da particelle di legno nobilitato in classe E1, si procede con lintero processo produttivo in base alla tipologia di prodotto finale.
Le linee di produzione sono inoltre caratterizzate da impianti tecnologicamente all’avanguardia che registrano ottime performance in termini di tempistica e qualità.

Le lavorazioni a disposizione dei clienti Mobilpref sono:

  • la sezionatura, durante la quale pannelli di grandi dimensioni vengono portati alla misura voluta;
  • la squadratura, fase successiva che rifinisce il pezzo sezionato;
  • la bordatura, in cui ogni pannello viene completato andando ad intervenire sul suo spessore attraverso l’utilizzo di bordi di altezza ed essenza di volta in volta differenti;
  • la foratura, utile a tutti quegli elementi che andranno ad essere assemblati al fine di ottenere prodotti finiti precisi e puliti.

Su componenti come ad esempio cassetti di mobili contenitore, avviene un secondo passaggio di taglio e bordatura, su macchinari adatti a prodotti di dimensioni contenute.

I passaggi finali, che seguono tutte le fasi precedenti, saranno:

  • la laccatura, che permette di avere un’infinita quantità di nuance;
  • la tinteggiatura, su prodotti impiallacciati per esaltarne l’essenza e proteggerli dall’usura.

Contattaci

Hai bisogno di informazioni riguardo i nostri prodotti e le nostre lavorazioni? Scrivici! Il nostro team è pronto a rispondere a tutte le richieste.